Whistleblowing

Tema Sinergie S.p.A. promuove i propri valori e principi etici con integrità e trasparenza e, in ossequio a quanto previsto dal D.Lgs 24/2023, ha adottato una policy in materia di Whistleblowing e un sistema per la ricezione, gestione, analisi e trattamento delle segnalazioni, anche anonime, aventi ad oggetto fatti e/o comportamenti che possano costituire una violazione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato ai sensi del D.Lgs 231/01, del Codice Etico, delle policies aziendali, nonché della normativa vigente.

A tal fine, è stato messo a disposizione dei segnalanti un portale per comunicare le irregolarità di cui si è venuti a conoscenza.

La Società ha affidato la ricezione e gestione del canale di segnalazione all’Organismo di Vigilanza, che può essere contattato anche per il tramite della piattaforma web all’uopo destinata, raggiungibile a questo link.

Le segnalazioni dovranno essere effettuate in buona fede, circostanziate, indicando i fatti oggetto di segnalazione ed ogni ulteriore dettaglio, unitamente alla documentazione disponibile, oppure indicando dove possa essere reperita.

Tema Sinergie S.p.A. assicura la protezione e la riservatezza dell’identità del segnalante, degli altri soggetti meritevoli di tutela e delle informazioni contenute nella segnalazione (inclusa l’identità della persona oggetto della stessa) in osservanza del D. Lgs. n. 24/2023 e, in ogni caso, garantisce la tutela contro ogni possibile ritorsione legata, anche indirettamente, ai fatti segnalati.

 

Procedura di segnalazione

Piattaforma di Whistleblowing

Informativa privacy

© 2024 TEMA SINERGIE S.p.A
Reg. Impr. di RA, C.F., P.IVA, VATn. IT00970310397
Iscr. Reg. Imprese di Ravenna n. 00970310397  |  R.E.A. 111877
RAEE IT08020000002755
Capitale Sociale € 2.000.000,00 int. vers.