Germanio (68Ge) cloruro / Gallio (68Ga) cloruro IRE-ELiT 0,74-1,85 GBq generatore di radionuclide, è questo il nome ufficiale con cui si presenta al mercato italiano il nuovo Generatore di Gallio 68 (68Ga) progettato da IRE-ELiT con l’obbiettivo di semplificare il processo di preparazione dei radiofarmaci marcati con 68Ga.
L’ufficialità è arrivata il 30 novembre 2018 con la pubblicazione in gazzetta ufficiale (Serie Generale n.279 del 30-11-2018) dell’AUTORIZZAZIONE ALL’IMMISSIONE IN COMMERCIO (AIC) che sancisce la possibilità di commercializzare il generatore sul territorio Italiano.
Siamo orgogliosi che IRE-ELiT abbia scelto noi di Tema Sinergie, e la nostra esperienza nel settore della medicina nucleare, come partner sul territorio nazionale per la distribuzione e la promozione di una soluzione così innovativa.
Uno dei principali vantaggi offerti dal nuovo generatore di radionuclidi sarà la flessibilità di utilizzo. Potrà essere infatti utilizzato sia con moduli di sintesi che per la ricostituzione di kit freddi con la stessa semplicità e convenienza.
Frutto di 5 anni di ricerca e sviluppo il Generatore di Gallio 68 (68Ga) di IRE si distingue per affidabilità, semplicità di utilizzo, efficienza e convenienza. Come afferma Erich Kollegger, CEO di IRE e IRE ELiT:
“Il nostro generatore Germanio-68/Gallio-68 consente un utilizzo semplificato e affidabile ottimizzando al contempo i costi per gli ospedali. Il nostro obiettivo è offrire soluzioni innovative per soddisfare le esigenze dei pazienti in merito alla diagnosi e al trattamento del cancro.”