VisionRT fa un altro passo avanti e annuncia AlignRT Advance

Presentata la piattaforma di nuova generazione per l’SGRT che rende la verifica del posizionamento mediante tracking ottico ancora più sicura, veloce ed intuitiva.

 


L’azienda leader mondiale nel campo della SGRT presenta AlignRT Advance, l’upgrade del sistema per la Surface Guided Radiation Therapy più apprezzato e utilizzato clinicamente in tutto il mondo. La nuova piattaforma implementa una serie di novità che vanno a integrare le caratteristiche che hanno reso AlignRT lo stato dell’arte per i trattamenti DIBH (Deep Inspiration Breath-Hold) alla mammella sinistra, SRS con maschere aperte e SBRT Free-Breathing o DIBH.

 


Delle nuove funzionalità
introdotte dalla versione Advance ce ne parla Simone Pertutti, Product Specialist per i prodotti di radioterapia in Tema Sinergie.

 

 

Nuova interfaccia utente

La novità che balza certamente subito agli occhi, è la nuova veste grafica, ma c’è ben molto altro! AlignRT Advance si presenta con un’interfaccia utente completamente rinnovata che include prestazioni ancora più elevate e nuove funzionalità volte a ridurre al minimo l’intervento dell’operatore:

  • Creazione automatica del paziente
  • Auto-alert in caso di pazienti già trattati
  • Calcolo dell’SSD con un singolo click
  • Nuovo workflow per i trattamenti con bolus

 


 

Postural Video e 3D Photo Display

AlignRT Advance introduce anche due nuovi moduli SW con funzionalità profondamente innovative.

Il primo è il Postural Video. Si tratta di una nuova modalità di verifica del posizionamento del paziente attraverso video ad alta risoluzione realizzati da angoli multipli. In questo modo il setup del paziente e la correzione di errori posturali sono ancora più semplici ed intuitivi, anche in assenza di tatuaggi. La superficie di riferimento è rappresentata con linee colorate in sovrimpressione.

 

La seconda è il 3D Photo Display. Consiste in un modulo che consente l’acquisizione di superfici di riferimento con risoluzione fotografica, in modo da mettere in evidenza dettagli da sfruttare per il monitoraggio o per l’identificazione del paziente.


 

Ogni paziente, ogni frazione

L’ultima grande novità riguarda la possibilità di estendere i benefici della SGRT ad ogni paziente, ad ogni frazione. AlignRT rappresenta lo stato dell’arte per diversi tipi di trattamenti specifici, ma grazie alle novità della versione Advance tutti i pazienti potranno beneficiare di un metodo non invasivo di verifica del posizionamento in tempo reale e con accuratezza sub-millimetrica:

  • Accuratezza <0.3 mm / <0.2° grazie alla nuova calibrazione ACO (Advanced Camera Optimization)
  • Frame rate 3 volte superiori rispetto alle versioni precedenti, fino a 24 fps
  • Monitoraggio indipendente nei 6 gradi di libertà

 

 

Scarica la brochure AlignRT Advance

Per maggiori informazioni

Pubblicato in Radioterapia
© 2020 TEMA SINERGIE S.p.A
Partita IVA - Codice Fiscale n. 00970310397
Iscr. Reg. Imprese di Ravenna n. 00970310397  |  R.E.A. 111877
Capitale Sociale € 2.000.000,00 int. vers.