StrataXRT® – La soluzione specifica contro la dermatite da radiazioni

Faenza, 22 Ottobre 2020 - 22 Ottobre 2020

 

INTRODUZIONE AL WEBINAR

Lorella Valli presenterà le caratteristiche e i comprovati risultati clinici di StrataXRT®, la rivoluzionaria soluzione per la prevenzione e il trattamento della dermatite da radiazioni. Seguirà la dimostrazione di utilizzo del prodotto.

Al termine del webinar saranno illustrate anche le modalità di acquisto e i vantaggi (coupon sconto) che i centri interessati potranno offrire ai propri pazienti.

Se lo conosci è impossibile non consigliarlo!

 

Risultato dopo 7 giorni di utilizzo di StrataXRT
senza interruzione della radioterapia.

 

StrataXRT®
la soluzione specifica contro la dermatite da radiazioni.

WEBINAR del 22 ottobre 2020 ore 11:00 e 15:00.

Scegli la sessione e l’orario che preferisci dal menù a tendina qui sotto.

 

 

 

È noto che l’esposizione prolungata a radiazioni ionizzanti causa dermatiti a livello cutaneo di diversa gravità. Colpisce circa il 95% dei pazienti sottoposti a radioterapia al seno, testa/collo, inguine o perineo. La sintomatologia varia dall’eritema, alla desquamazione secca, fino alla desquamazione umida che può essere fonte di dolore, disagio e potrebbe portare all’interruzione del trattamento, compromettendo i risultati clinici della terapia stessa.

I fattori di rischio sono sia Paziente-correlati (età, fototipo, comorbidità) sia, soprattutto, Trattamento-correlati (dose totale/frazionamento, durata del trattamento, area di trattamento (> sensibilità a livello di pieghe cutanee, seno, ascelle, inguine, testa-collo), tipologia di radiazione (elettroni/fotoni), bolus, chemioterapia pregressa o concomitante, ormonoterapia).

StrataXRT® nasce per rispondere in modo specifico a questa esigenza, con una soluzione formulata appositamente per prevenire e curare tutte le sintomatologie dovute alla dermatite da radiazioni. Si tratta di un gel per uso topico a base siliconica che crea un sottilissimo film, gas-permeabile, idrorepellente, inerte e batteriostatico in grado di accelerare la rigenerazione epidermica e creare un ambiente umido che velocizza il processo di guarigione.

StrataXRT® è dispositivo medico di classe IIA.

© 2022 TEMA SINERGIE S.p.A
Partita IVA - Codice Fiscale n. 00970310397
Iscr. Reg. Imprese di Ravenna n. 00970310397  |  R.E.A. 111877
Capitale Sociale € 2.000.000,00 int. vers.