Tema Sinergie presenta OPASCA

Disponibile anche in Italia la tecnologia che sta ridefinendo gli standard di eccellenza dei centri radioterapici europei, mettendo al centro la soddisfazione del paziente.


Siamo orgogliosi di presentare al mercato italiano OPASCA, la giovane e prestigiosa azienda tedesca specializzata in soluzioni innovative per la gestione integrata delle procedure cliniche in radioterapia.

In Germania OPASCA ha riscosso velocemente un successo sbalorditivo, al punto che, oggi, la maggior parte dei centri tedeschi di eccellenza utilizzano con successo le soluzioni introdotte da OPASCA. Questo successo sta creando un eco importante che si sta ora diffondendo nei principali paesi europei.

Marco Lanfrit, Direttore Vendite e Progetti, presenta OPASCA direttamente da ESTRO38.

 

Maggiore efficienza e sicurezza del percorso clinico in radioterapia

Si tratta di soluzioni studiate per portare il percorso clinico del paziente verso un livello superiore di efficienza e sicurezza. Ogni paziente ha la conferma di ricevere il trattamento mirato, specifico per lui, nel momento prestabilito, grazie a un sistema innovativo di gestione dell’intero workflow.
Come immediata conseguenza, il personale clinico, a parità ore di lavoro, a fine giornata riscontra una drastica riduzione dello stress lavorativo anche aumentando il numero di pazienti trattati.

 

La soddisfazione del paziente

Oltre a migliorare in maniera significativa l’efficienza delle procedure cliniche e la sicurezza, le soluzioni OPASCA rendono il paziente più partecipe e consapevole del proprio percorso clinico, aumentandone così la soddisfazione. Un aspetto che viene tenuto sempre più in considerazione dalle nuove linee guida sull’assistenza sanitaria, in generale, basate sul modello Value-Based.

“La soddisfazione del paziente dovrebbe essere un obiettivo fondamentale per tutte le pratiche cliniche”, ha dichiarato Andrea Peroni, direttore della business unit di Radioterapia di Tema Sinergie. “Su questo aspetto la radioterapia può essere migliorata in modo davvero significativo. Siamo convinti che le soluzioni introdotte da OPASCA forniscano un grande aiuto al paziente. Non vediamo l’ora che siano adottate anche in Italia”.

 

 

 

Scopri le soluzioni OPASCA

 

 

 

Una sinergia che nasce da una visione comune

L’accordo che vede Tema Sinergie come distributore esclusivo sul territorio italiano, nasce dalla sintonia fra l’anima innovativa della giovane azienda tedesca e il nostro desiderio di portare sul mercato prodotti in grado di fare la differenza nel panorama della radioterapia italiana, tanto per i pazienti quanto per il personale clinico. Una sinergia sottolineata anche da Alexej Swerdlow, CEO di OPASCA:

“Siamo felici che Tema Sinergie ci sosterrà nell’attuazione del nostro piano di crescita europeo. OPASCA e Tema Sinergie condividono l’attenzione rivolta al favorire una migliore qualità della vita e allo spirito innovativo“.

 

Per maggiori informazioni

Pubblicato in Radioterapia
© 2019 TEMA SINERGIE S.p.A
Partita IVA - Codice Fiscale n. 00970310397
Iscr. Reg. Imprese di Ravenna n. 00970310397  |  R.E.A. 111877
Capitale Sociale € 2.000.000,00 int. vers.