Tema Sinergie e UVD Robots®: High tech, high care, high disinfection

20 Settembre 2021

Tema Sinergie distribuirà in Italia la soluzione più innovativa sul mercato per la disinfezione ambientale.


Da sempre, Tema Sinergie ha cercato di offrire un elevato grado di innovazione e sicurezza ai propri clienti e ai loro pazienti, attraverso soluzioni volte ad automatizzare l’operatività quotidiana e a limitare le possibilità di errore.

Da questi valori nasce la collaborazione con UVD Robots®, azienda danese parte del gruppo BLUE OCEAN ROBOTICS, come sottolinea Luciano Piancastelli, Presidente Tema Sinergie.

 

“Con grande entusiasmo, siamo lieti di annunciare questa nuova partnership, potenzialmente trasversale su tutte le nostre linee di business e non solo, che ci permetterà di offrire in Italia la soluzione più innovativa contro la diffusione di batteri e virus, incluso il covid-19.”

 

Le strutture sanitarie sono di certo le realtà che più necessitano di questo tipo di soluzioni, essendo luoghi che per natura presentano una maggior concentrazione e diffusione di virus o batteri.
Per questo abbiamo pensato di organizzare un webinar di presentazione focalizzato sull’utilizzo di UVD Robots® in ambito sanitario/ospedaliero e sui vantaggi che può portare nella riduzione delle infezioni correlate all’assistenza (ICA).

Perché l’esigenza di nuove soluzioni per la disinfezione?

In Italia, già nell’anno 2005, su circa 9.500.000 pazienti ricoverati, ben 533.000 (fonte Istituto Superiore di Sanità) sono stati colpiti da infezione batterica o virale contratta in ospedale.

Da allora i numeri sono saliti.

La nostra missione è principalmente quella di aiutare i nostri attuali e futuri clienti Italiani che operano nelle strutture sanitarie o industrie farmaceutiche, attualmente circa 400 tra strutture pubbliche e private, del territorio nazionale, rendendo i loro ambienti più sicuri, riducendo il rischio della diffusione di batteri e virus, Covid-19 incluso.
 

UVD Robots®

UVD Robots® è un’azienda danese, parte del gruppo BLUE OCEAN ROBOTICS, che produce robot di terza generazione, completamente autonomi, in grado di garantire elevati standard di disinfezione (tipicamente Log 4 o oltre) in maniera estremamente rapida, senza l’impiego di agenti chimici e senza necessità di interazione umana.

La disinfezione avviene mediante l’impiego di raggi UV-C ed è dimostrata da comprovati studi di essere altamente efficace contro praticamente tutti i tipi di microorganismi patogeni, sia batteri che virus.

Per maggiori informazioni

Pubblicato in Disinfezione Ambientale
© 2022 TEMA SINERGIE S.p.A
Partita IVA - Codice Fiscale n. 00970310397
Iscr. Reg. Imprese di Ravenna n. 00970310397  |  R.E.A. 111877
Capitale Sociale € 2.000.000,00 int. vers.