Stereotassi cerebrale, nuovo studio su affidabilità e accuratezza di Solstice™ e AlignRT® Advance

14 Dicembre 2021

Nuovo studio osservazionale prospettico pubblicato dal team del MiulliART, dell’Ospedale Generale Regionale “F. MIULLI”, guidato dalla Dr.ssa Alba Fiorentino.


 

 

L’obiettivo dello studio è quello di valutare la riproducibilità inter-frazione, la stabilità intra-frazione, gli aspetti tecnici e il comfort di pazienti e medici della nuova soluzione d’immobilizzazione dedicata Solstice™ SRS Immobilization System (CIVCO Radiotherapy) nel trattamento radioterapico dei tumori cerebrali con Linac convenzionali.

In particolare, nei casi di radiochirurgia stereotassica SRS, l’accuratezza di Solstice™ nel setup del paziente e la sua stabilità per tutta la durata del trattamento sono stati analizzati attraverso i dati raccolti dal sistema di tracking ottico AlignRT® Advance (Vision RT).

Una delle conclusioni verificate attraverso questo studio riguarda la possibilità di adottare margini ridottissimi CTV-PTV in massima sicurezza e in modo non invasivo grazie all’utilizzo combinato di Solstice™, maschere aperte, e AlignRT® Advance.

Scarica lo studio completo 👇

Download disponibili:
  • Brain Linac-Based Radiation Therapy: “Test Drive” of New Immobilization Solution and Surface Guided Radiation Therapy

Sei interessato a questo prodotto?

Per maggiori informazioni

Pubblicato in Radioterapia
© 2022 TEMA SINERGIE S.p.A
Partita IVA - Codice Fiscale n. 00970310397
Iscr. Reg. Imprese di Ravenna n. 00970310397  |  R.E.A. 111877
Capitale Sociale € 2.000.000,00 int. vers.