Anche in questa fase desideriamo essere vicini ai nostri clienti offrendo loro un servizio ancora più efficiente, semplice ed economico.
Per questo da alcuni mesi abbiamo attivato un servizio di “Remote Factory Acceptance Test” (Remote FAT), che permette ai nostri clienti di partecipare attivamente alle attività di validazione delle macchine, previste nella classica procedura in-house, senza doversi spostare dal proprio ufficio.
Grazie a una piattaforma di soluzioni digitali, flessibili e personalizzabili, sarà come entrare nella nostra sede produttiva. Una nuova esperienza digitale in grado di annullare le distanze geografiche per essere più vicini ai nostri clienti e supportarli nel raggiungimento dei loro obiettivi.
Completamento dei progetti e rispetto dei tempi di consegna anche a fronte degli attuali problemi legati alle restrizioni di viaggio dovute all’emergenza COVID-19.
La virtualizzazione delle procedure rende superflui voli intercontinentali e lunghi spostamenti, riducendo di fatto tempi e costi.
Il FAT remoto semplifica notevolmente le attività di validazione eliminando i relativi problemi organizzativi e burocratici, quali il rilascio di visti internazionali.
Tutta la procedura, oltre a essere in diretta, viene registrata e messa a disposizione dei nostri clienti, che possono così conservarla e rivederla in caso di necessità.
Alla base c’è una piattaforma streaming che permette di connettere i vari uffici e l’area di produzione offrendo grande flessibilità di interazione fra i partecipanti.
Una regia digitale dedicata che si avvale di una o più telecamere ad alta risoluzione permette ai clienti di assistere in diretta a tutti i test programmati con la massima qualità video, nonché visionare la documentazione necessaria per la validazione.
Infine, l’interazione simultanea con il responsabile del FAT e gli esecutori materiali dei singoli test è garantita da un sistema audio composto da microfoni e cuffie wireless.