Remote FAT: più vicino ai nostri clienti

Tema Sinergie rafforza l’attività di Factory Acceptance Tests (FAT) in versione remota per offrire ai propri clienti un servizio ancora più flessibile, semplice ed economico.


Cinque giorni di test per un totale di quasi 40 ore di diretta streaming inaugurano ufficialmente la nuova procedura di Remote Factory Acceptance Tests (FAT) introdotta da Tema Sinergie.

Si tratta di un upgrade del servizio di validazione remota che lo renderà ancora più efficiente, grazie all’introduzione di nuove soluzioni digitali flessibili e personalizzabili in grado di offrire ai nostri clienti la possibilità di partecipare attivamente a tutte le attività di validazione previste dalla classica procedura in-house, ma direttamente dai loro uffici. Una nuova esperienza digitale sulla quale abbiamo deciso di investire per essere ancora più vicini ai nostri clienti.

 

 

I vantaggi per il cliente

In passato le attività connesse al FAT erano necessariamente vincolate alle sedi produttive. Oggi le nuove tecnologie hanno dato il via ad una vera e propria rivoluzione per il settore che impone un cambio di mentalità, ma offre anche notevoli vantaggi.

Primo fra tutti la possibilità di assicurare ai nostri clienti la realizzazione dei loro progetti ed il rispetto dei tempi di consegna anche a fronte degli attuali problemi legati alle restrizioni di viaggio dovute all’emergenza COVID-19.

Ma non solo, le nuove tecnologie offrono un’alternativa sostenibile che semplifica e velocizza notevolmente le attività legate al FAT. La virtualizzazione delle procedure libera infatti i nostri clienti dalla necessità di lunghi spostamenti e dai relativi problemi organizzativi e burocratici, quali ad esempio il rilascio di visti internazionali, riducendo di fatto tempi e costi.

Il FAT nella versione remota infine offre anche maggiore tracciabilità, in quanto tutta la procedura, oltre a essere in diretta, viene registrata e messa a disposizione dei nostri clienti che possono così conservarla e rivederla in caso di necessità.

 

Come funziona

Per il nuovo servizio di Remote FAT, Tema Sinergie ha realizzato un vero e proprio ponte digitale capace di portare virtualmente il cliente nella propria sede produttiva e annullare le distanze geografiche.

Alla base c’è una piattaforma streaming che permette di connettere i vari uffici e l’area di produzione offrendo grande flessibilità di interazione fra i partecipanti.

Una regia digitale dedicata che si avvale di una o più telecamere ad alta risoluzione permette ai clienti di assistere in diretta a tutti i test programmati con la massima qualità video, nonché visionare la documentazione necessaria per la validazione.

Infine, l’interazione simultanea con il responsabile del FAT e gli esecutori materiali dei singoli test è garantita da un sistema audio composto da microfoni e cuffie wireless.

 

 

Per maggiori informazioni

© 2021 TEMA SINERGIE S.p.A
Partita IVA - Codice Fiscale n. 00970310397
Iscr. Reg. Imprese di Ravenna n. 00970310397  |  R.E.A. 111877
Capitale Sociale € 2.000.000,00 int. vers.