Pyrexar Medical

PYREXAR Medical è leader internazionale nello sviluppo e produzione di sistemi per l’Ipertermia Oncologica innovativi e altamente efficaci.

Durante il trattamento di Ipertermia profonda con i sistemi PYREXAR il tumore viene riscaldato delicatamente fino a 40˚- 45˚C, tramite energia a radiofrequenza (RF) non invasiva. Un sistema di antenne elettromagnetiche multidirezionale con configurazione anulare consente di modulare la distribuzione del calore in profondità, in base a dimensione e localizzazione del tumore, offrendo così la possibilità di trattare diverse zone del corpo con grande precisione e in modo altamente selettivo.

I risultati clinici ottenuti attraverso trattamenti di Ipertermia oncologica confermano che si tratta di una reale opportunità terapeutica, in modo particolare se integrata con altre terapie locali e sistemiche.

Leggi di più su Ipertermia e terapie oncologiche integrate.

Studi clinici multicentrici negli Stati Uniti, in Europa e in Asia negli ultimi 30 anni documentano un notevole miglioramento dei tassi di sopravvivenza quando l’ipertermia è combinata con la radioterapia nel trattamento delle recidive della parete toracica dopo cancro al seno, cancro cervicale localmente avanzato, cancro del retto, alto – sarcoma dei tessuti molli a rischio, melanoma maligno, carcinoma anale e cancro della vescica.

È possibile integrare le tecnologie PYREXAR con sistemi RM da 1,5 Tesla, così da monitorare in real-time la distribuzione del calore tramite l’imaging di risonanza, consentendo il trattamento dei tumori primari profondi del bacino, dell’addome e del polmone.

PRODOTTI


BSD 500

Sistema di ipertermia oncologica specifico per trattamenti superficiali o interstiziali

BSD 2000

Sistema di ipertermia oncologica per trattamenti di tumori profondi

BSD 2000-3D

Sistema di ipertermia oncologica per trattamenti di tumori profondi con focalizzazione 3D del calore

BSD 2000 3D MR

Sistema di ipertermia oncologica per trattamenti di tumori profondi con focalizzazione 3D del calore e guida mediante risonanza magnetica

© 2022 TEMA SINERGIE S.p.A
Partita IVA - Codice Fiscale n. 00970310397
Iscr. Reg. Imprese di Ravenna n. 00970310397  |  R.E.A. 111877
Capitale Sociale € 2.000.000,00 int. vers.