KARL100 installato al Chedis Mahmoudi Hospital, punto di riferimento per l’attività PET in Nord Africa

A Tizi Ouzou installato il primo KARL100 in Algeria, il secondo sul continente africano.


Tizi Ouzou Chedis-Mahmoudi Hospital Staff with Karl100

 

 

Algery map

Sulle orme di KARL100 oggi attraversiamo il Mediterraneo diretti a Tizi Ouzou, Algeria, per incontrare lo staff del reparto di medicina nucleare del Chedis Mahmoudi Hospital dove abbiamo recentemente completato l’installazione di un dispositivo Karl 100 per la dispensazione automatica di FDG e in un prossimo futuro di Ga68.

Si tratta di un’installazione speciale non solo perché è la prima in Algeria e la seconda in Africa, ma soprattutto perché KARL100 andrà a supportare l’attività di uno dei pochi centri nel raggio di migliaia di kilometri che è in grado di eseguire la PET.

Il lavoro degli otto componenti del reparto di Medicina Nucleare del Chedis Mahmoudi Hospital (un ingegnere di ciclotrone, due medici nucleari, un radiochimico, due infermieri e due tecnici per la dispensazione del radiofarmaco e la gestione della PET scan) rappresenta infatti un vero punto di riferimento per i 35 pazienti trattati ogni giorno provenienti da tutta l’Africa del nord, compresi paesi subsahariani come Mali, Niger e Mauritania.

Siamo davvero felici di supportare l’importante lavoro del reparto di Medicina Nucleare del Chedis Mahmoudi Hospital attraverso la nostra tecnologia.

 

 

 

Vuoi avere maggiori dettagli su KARL100? Scarica la brochure.

 

 

Per maggiori informazioni

Pubblicato in Nuclear Medicine
© 2020 TEMA SINERGIE S.p.A
Partita IVA - Codice Fiscale n. 00970310397
Iscr. Reg. Imprese di Ravenna n. 00970310397  |  R.E.A. 111877
Capitale Sociale € 2.000.000,00 int. vers.