L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA NEL SETTORE DELLA MEDICINA NUCLEARE E DELL’IMAGING MOLECOLARE

Pisa, 21 Febbraio 2018 - 21 Febbraio 2018

 

Il 21 febbraio 2018, prenderemo parte al seminario “L’innovazione tecnologica nel settore della medicina nucleare e dell’imaging molecolare” organizzato da ESTAR presso l’Auditorium Marie Curie c/p ESTAR a Pisa.

Nel corso del seminario, Jacopo Bignamini, nostro Product Sales Specialist, sarà uno dei relatori della giornata con una presentazione dal titolo “High tech, high care: la continua innovazione in Medicina Nucleare”.

Di seguito riportiamo l’abstract del suo intervento:

Negli ultimi decenni i sistemi di imaging per la diagnosi con radiofarmaci si sono notevolmente diffusi in ambito clinico. L’utilizzo di nuovi radiofarmaci in grado di concentrarsi selettivamente su organi e tessuti differenti è in crescita sia in ambito diagnostico che per terapie radiometaboliche. I dispositivi e le attrezzature usate nella gestione dei radiofarmaci devono rispondere a standard di sicurezza sempre più elevati sia in termini di radioprotezione per l’operatore che di tutela del paziente. Nasce da questi presupposti la necessità di adottare nuove tecnologie in grado di offrire una completa automatizzazione del processo asettico di frazionamento e somministrazione.

 

Al seguente link potete invece scaricare il programma completo dell’evento.

© 2022 TEMA SINERGIE S.p.A
Partita IVA - Codice Fiscale n. 00970310397
Iscr. Reg. Imprese di Ravenna n. 00970310397  |  R.E.A. 111877
Capitale Sociale € 2.000.000,00 int. vers.