Emergenza COVID-19 | Tema Sinergie Statement

In questo momento così drammatico, vogliamo esprimere la nostra solidarietà nei confronti delle vittime, dei lori famigliari e di chi in questo momento si trova in prima linea nell’affrontare questa emergenza: medici, infermieri, istituzioni e volontari.


 

COVID-19

 

Stiamo vivendo un periodo senza precedenti, ognuno di noi nel proprio piccolo è coinvolto e ha la responsabilità di prendere tutte le precauzioni del caso per non veicolare il virus.

Altra responsabilità è quella delle aziende che devono organizzarsi per continuare a garantire l’erogazione di beni e servizi di prima necessità, così anche Tema Sinergie ha il dovere di andare avanti operando a stretto contatto con il mondo della Sanità e della Ricerca.

Faremo il massimo per dare continuità alle nostre attività nel rispetto di quelle che sono e saranno le direttive ministeriali del nostro Paese, riducendo al minimo l’impatto che la pandemia può avere sui nostri dipendenti, fornitori e clienti.

Stiamo seguendo il  “Protocollo per la sicurezza nelle aziende” che è stato sottoscritto tra sindacati e imprese in accordo con il nostro Governo.

Oltre a quanto definito dal protocollo, per riuscire ad essere operativi in questa situazione straordinaria, ci siamo organizzati internamente adottando i seguenti provvedimenti:

 

  • Sensibilizzazione e Prevenzione

    Inviamo periodicamente informazioni a tutto il personale interno volto a ricordare le principali norme e regole di igiene e sicurezza, oltre che a fornire tutti i dispositivi di protezione individuale (DPI) a seconda delle mansioni svolte.

 

  • Smart Working

    La maggior parte delle risorse aziendali continua ad essere operativa al 100% direttamente dal proprio domicilio, grazie a un piano di smart working che ci permette di limitare il numero delle presenze presso la nostra sede.

 

  • Customer Care e Installazioni

    Purtroppo non ci è consentito effettuare trasferte, ma il nostro servizio assistenza è operativo al 100%, pronto a supportare i nostri clienti e partner con assistenza da remoto.

 

  • Spedizioni

    Il nostro magazzino è operativo nella ricezione e spedizione di prodotti, componenti e consumabili. Anche in questo caso il confronto con gli spedizionieri e le dogane è continuo per trovare soluzioni alternative nel caso ci fossero problemi di transito merci.

 

  • Monitoraggio Esterno

    Ci stiamo confrontando quotidianamente con tutti i nostri partner e fornitori per poter far fronte anticipatamente a eventuali ritardi di consegna materiale dovuti alla pandemia.

 

  • Meeting a distanza

    Stiamo limitando il numero di riunioni interne frontali, lasciando spazio a confronti a distanza grazie all’utilizzo di strumenti digitali. Stessa modalità viene attuata per fare presentazioni e demo di prodotto ai nostri clienti sia da parte della nostra rete commerciale che dai nostri product specialist.

 

Per maggiori informazioni

Pubblicato in Corporate
© 2020 TEMA SINERGIE S.p.A
Partita IVA - Codice Fiscale n. 00970310397
Iscr. Reg. Imprese di Ravenna n. 00970310397  |  R.E.A. 111877
Capitale Sociale € 2.000.000,00 int. vers.